Borse di studio LAPAM


Borse di studio LAPAM- Premio per la miglior tesina d’esame

Giovedì 4 dicembre 2020 si è tenuta la cerimonia, in forma strettamente ridotta a causa della situaizone pandemica, di consegna del premio ai vincitori delle borse di studio promosse da LAPAM per la migliore tesina d’esame per l’anno scolastico 2018/19, nell’ambito del concorso “LAPAM per la scuola”.

Hanno partecipato alla consegna dei premi, oltre che il Dirigente scolastico, prof. Marcello Miselli, i docenti Paolo Bussei, Simona Fregni, Barbara Pedegani e Bruno Pisani, in rappresentanza della scuola, e Riccardo Cavicchioli, Stefano Cestari e Luca Monelli, in rappresentanza dell’associazione LAPAM, promotrice e sponsor del premio.

Dopo la presentazione delle tesine d’esame nel mese di luglio 2019 e l’analisi da parte di una commissione composta da docenti della scuola, rappresentanti dell’associazione LAPAM e rappresentanti dei settori produttivi, sono stati proclamati vincitori i seguenti allievi:

Candidato/i

Titolo della tesina

Settore di specializzazione

CAVALLOTTI ALESSANDRO

NOW ELECTION

INFORMATICO *

MORETTI ALBERTO e SCACCHETTI MATTEO

ROBOTIK ARM

PEDERZOLI RICCARDO

BATTERY MANAGEMENT SYSTEM

ELETTRONICO

GOLDONI GIOELE

BANCO PROVA

MECCANICO

*per il settore INFORMATICO sono individuati due vincitori a pari merito.

La commissione ha espresso soddisfazione e apprezzamento per tutti i lavori presentati dagli studenti che hanno aderito al bando.

 Una menzione particolare è poi andata anche agli elaborati di

  • GOGHERO MATTEO (Spec. Informatica) per aver realizzato un prodotto finito, già disponibile sul mercato; apprezzabile anche la cura degli aspetti commerciali.
  • PIVETTI SAVERIO (Spec. Meccanica), per il notevole impegno e per la qualità meccanica dei pezzi prodotti per realizzare il progetto e per la complessità dello stesso.

I diplomati Cavallotti, Moretti, Scacchetti, Pederzoli, Goldoni, Goghero, presenti il 4 dicembre, si sono detti molto soddisfatti del premio: tutti stanno frequentando l’università, prevalentemente ramo ingegneria, con grande gratificazione.

L’associazione LAPAM rinnova anche per il prossimo anno scolastico la promozione del premio per la miglior tesina d’esame dell’Istituto da Vinci.

Il Dirigente scolastico ha ringraziato i rappresentanti LAPAM, per questa e per altre iniziative di collaborazione con la scuola che proseguono ormai da diversi anni.

In allegato il comunicato stampa di LAPAM

premiazione-tesine-desame-istituto-da-vinci-carpi.pdf