Opposizione comunicazione spese scolastiche

A partire dall'anno 2023, gli istituti scolastici devono inviare all'Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese per l'istruzione scolastica e alle erogazioni liberali ricevute nell'anno d'imposta precedente, da parte delle persone fisiche al fine di aggiornare i dati nella dichiarazione dei redditi precompilata.
Ecco il link:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici/infogen-spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici.

Vi ricordiamo che è comunque facoltà di ogni contribuente esprimere opposizione all'utilizzo di tali dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali per la dichiarazione dei redditi precompilata.
In allegato trasmettiamo il modulo ufficiale con cui è possibile opporsi all'utilizzo delle informazioni contabili inviate dalla Scuola.
Il modello deve essere compilato per ciascun figlio/a, firmato e fatto pervenire direttamente all'Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo 2023, via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it
Va allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Allegati

730 opposizione scolastiche_2023_1.pdf