Compiti per le vacanze estive

Esercizi, compiti, letture e suggerimenti per le future classi prime

Tipologia

Scuola secondaria di secondo grado

Obiettivi

Ogni cambio di ordine scolastico è sempre causa di paure e di legittime ansie, legate prevalentemente al timore del “nuovo”. Le indicazioni che seguiranno vogliono essere uno strumento per far loro conoscere meglio la nuova realtà e guidarli nell’approccio al percorso che si apprestano a intraprendere.

Argomento

Italiano - Lettura

Romanzo per ragazzi "Scusa ma resto qui" di Alessandro Barbaglia-

Matematica

Dal nuovo libro "Matematica multimediale.verde 1", eseguire gli esercizi del capitolo 0 "Prima di partire", da pagina R2 a pagina R19. 

Descrizione attivita

Italiano

Lettura richiesta per gli studenti in ingresso nelle classi prime.

Matematica

I tuoi prossimi insegnanti di matematica vogliono fornirti alcuni utili consigli per queste vacanze estive, sperando che ciò possa essere utile al tuo ingresso nella nuova scuola. Innanzitutto goditi le meritate vacanze, ma prima dell'inizio della scuola esegui sul tuo nuovo libro "Matematica multimediale.verde 1", gli esercizi del capitolo 0 "Prima di partire", da pagina R2 a pagina R19. Questi esercizi non servono per darti un voto, ma per farti arrivare preparato all’inizio della classe prima: sono utili solo se li svolgi tu, senza calcolatrice, è inutile copiarli da qualcun altro, piuttosto non farli. Esegui gli esercizi su un quaderno che potrai consegnare al tuo futuro insegnante di matematica all’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico. “ Buon lavoro!”

Tag pagina: Didattica